Lavori a scomputo - Progetto via Castrucci

Il progetto prevede un anello viario (previsto dal Piano particolareggiato) che collega via Giordano (non segnata, sulla destra) con via Romani (non segnata, sulla sinistra) con la sistemazione di via Castrucci (l'arteria in alto) e via Pasquini (arteria in basso) che incrociano via Guarnieri (a dx, che si collega con la via C. Colombo) e via Bossi (a sx). In nero i comparti edificatori previsti.
Il progetto è il risultato di un lavoro congiunto tra l'Associazione Opere a scomputo, il Comune di Roma e i costruttori che con la loro adesione all'Associazione hanno consentito di finalizzare gli oneri di urbanizzazione versati a quest'opera.
Il finanziamento è di 4milioni e 300mila euro per la sistemazione delle strade con marciapiedi, illuminazione, scolo acque, pista ciclabile e alberature. L'avvio dei lavori è pevisto per il prossimo autunno.

Si sottolinea che il Comune di Roma, con un'apposita delibera, consente ora anche a chi chiede il condono edilizio del 2004, di poter aderire alle Opere a scomputo, versando quindi gli oneri di urbanizzazione all'Associazione per le opere di urbanizzazione primaria e secondaria da realizzarsi nel quartiere Infernetto.
COSA SONO LE OPERE A SCOMPUTO